Ca' delle Rose Bio

Bed and Breakfast di charme


Le Camere

A disposizione dei Gentili Ospiti

Benvenuti a Ca' delle Rose Bio B&B , antica dimora di campagna privata dalla tipica architettura veneta contadina rinnovata con appassionato restauro ed oggi divenuto Boutique Bed and Breakfast con pavimenti di legno e travi a vista, colori tenui e biancheria raffinata, porcellane antiche ed oggetti tramandati da generazioni. Ca' delle Rose si trova nel Borgo antico di Gorgo dove le galline razzolano indisturbate, gli abitanti coltivano l’orto e si ritrovano amichevolmente alla sera per narrare del giorno appena trascorso. La casa è ornata dal giardino roseto con una preziosa collezione di rose antiche che a maggio fiorisce in un tripudio di colori e profumi ed è coltivato secondo i Princìpi della BioDinamica. Nelle romantiche stanze di Ca' delle Rose si respira l’atmosfera di un tempo lento e di quiete ed il nuovo giorno si porge benevolo con la prima colazione maison preparata con prodotti biologici e biodinamici; sala lettura e musica, giardino roseto con berceau, angoli relax en plein air offrono la possibilità di alternare suggestivi momenti dedicati al riposo ad interessanti escursioni alla scoperta delle vicine città d’arte o alla vivacità delle località balneari. Un luogo dove sentirsi accarezzati dalle attenzioni amorevoli e premurose del vivere in semplicità ed armonia.

Cottage
“Beatrix Potter”
Grand Suite

Cottage con servizio B&B oppure solo pernottamento. L'incantevole Cottage con ingresso proprio ed indipendente dalla dimora principale richiama alla memoria il mondo di Beatrix Potter con le tenere immagini dei suoi disegni …e naturalmente non possono mancare le rose! Il Cottage (superficie totale su due piani mq.70) è formato dal comodo salotto con divano e poltrone, scrivania e libreria, televisione e musica via usb o bluetooth o cd musicali; l’angolo giorno presenta il simpatico e caldo “spolert” mignon (tradizionale stufa friulana di piccole dimensioni costruito su misura per il cottage), la moka per caffè ed il bollitore per tè con accessori bio.
Al primo piano si trova la camera matrimoniale con letto imbottito Super King (cm.183x200) corredato di trapuntino o piumino d’oca, lenzuola ricamate, morbide pantofoline ed accappatoio, armadi e comò e ripiani a giorno; nell’ampio bagno stile retrò con accessori in ottone dorato e con vasca dallo stile antico - anche uso doccia - i nostri Ospiti possono godere pieno relax al profumo di rosa con i prodotti bio alla Rosa damascena o alla Rosa moscata. All’esterno la pergola ornata da “Mme Alfred Carrière” - soave rosa Noisette rifiorente - arredata con panchine e tavolo offre la possibilità di degustare la prima colazione o il momento del tè en plein air. La vista sul cortile con la casa colonica e sul giardino di rose inglesi ed antiche e sulle montagne impreziosisce questo nido romantico per due persone. Quest’accogliente casetta, come in famiglia da sempre è nominata, è un dolce ricordo rivolto a Beatrix Potter, indimenticata autrice inglese che scrisse decine di racconti ambientati in campagna e dedicati alla natura ed agli animali, narrati e raffigurati con fantasia e semplicità: oche, porcospini, topolini, rane, con i suoi simpatici conigli, Benjamin e Peter, prendono vita nei suoi acquerelli. Qui anche Peter Coniglio si sentirebbe al settimo cielo!


FOTOGALLERY


Soggiorno minimo due notti

SERVIZI: vi invitiamo a consultare la seguente pagina: cliccare qui

PREZZI: vi invitiamo a consultare la seguente pagina: cliccare qui

Suite
“Pierre de Ronsard”


Al primo piano della dimora principale i nostri gentili Ospiti sono Benvenuti nella luminosa e confortevole Suite Pierre de Ronsard (superficie totale con bagno ensuite mq. 45) con letto imbottito Super King (cm. 200x205) vestito con prezioso tessuto e trapunta di seta grezza e piumino d’oca per l’inverno o con copriletto in lino per l’estate; le lenzuola ricamate ed i morbidi cuscini offrono dolci sogni ed un riposo rigenerante; l’angolo relax del salottino è arredato con un antico divano da campo napoleonico e tavolino ed è accessoriato con libreria e colonna musicale via usb o bluetooth o cd. L’angolo guardaroba offre il portabiti e ripiani a giorno. Offriamo morbide pantofoline ed accappatoio ed i nostri ricercati prodotti bio alla Rosa damascena ed alla Rosa moscata nell’ampio bagno interno, dotato di due lavabi ed accessori di design e comoda doccia. La vista su il giardino segreto, sul viale delle rose e sul cortile della casa con il giardino di rose inglesi, e l’incontro esclusivo mattutino con la rosa Pierre de Ronsard, completano l’ambiente. Abbiamo dedicato il nome della nostra Suite al poeta francese Pierre de Ronsard ricordato da sempre come
il principe dei poeti che cantò la rosa.
Il rosaio che porta il suo nome, creato da Meilland negli anni’80, seduce per il fascino delle sue rose dallo stile antico e dal colore al contempo tenue e luminoso. Opulenta, sontuosa e ricca come una nobile dama in grande sfarzo, le sue rose a coppa di un crema rosato e contornate di rosa carminio, fitte e dal profumo leggero, sbocciano in un turbinio di molteplici petali. Sulla finestra rivolta ad oriente potete godere della sua fioritura che si rinnova con ondate successive dall’estate all’autunno…dovreste soltanto porvi lo sguardo ed adagiarvi il naso!


FOTOGALLERY


Soggiorno minimo due notti

SERVIZI: vi invitiamo a consultare la seguente pagina: cliccare qui

PREZZI: vi invitiamo a consultare la seguente pagina: cliccare qui

Camera Comfort
“Rosa Mundi”


Si sale al primo piano della dimora principale per giungere alla graziosa camera matrimoniale Rosa Mundi dai toni delicati, con letto imbottito King (cm. 160x200) corredato di lenzuola ricamate e trapuntino o piumino d’oca, con comodo armadio decapé e comò, poltrone Bergère e musica via usb o bluetooth o cd. e dove rilassarsi con l’ascolto di musica soft e con la lettura di un buon libro. Il bagno privato è dotato di accessori di design con coppia di lavabi e comoda doccia. La camera si affaccia su il giardino segreto e riceve l’incantevole luce del mattino. Abbiamo scelto di denominare questa bella stanza con il nome Rosa Mundi, anche detta R. gallica ‘versicolor’, perché è un amato rosaio presente in diversi angoli del giardino di Ca' delle Rose, dove le sue rose, dall’intenso profumo, esprimono la loro seducente bellezza ad ogni Primavera. La ‘Rosa gallica versicolor’ o ‘Rosa Mundi’ è una rosa molto antica, dalle origini sconosciute, e le prime tracce della sua esistenza in Europa risalgono al 1500; è una mutazione della rossa Rosa gallica ‘officinalis’ anticamente molto usata nei conventi come pianta medicinale e nei primi orti botanici per la produzione dell’acqua e dello sciroppo di rose. Antenata di tutte le rose variegate, secondo una tradizione popolare Rosa Mundi è profondamente legata alla Bella Rosamunda, amante di Enrico II detto “Plantageneto”. L’armonia delle foglie e dei fiori di un tenero rosa screziato di porpora che ruotano attorno ad una protuberanza di stami gialli, il suo colore chiaro e brillante ed il suo delicato profumo rendono questa rosa una tra le migliori della sua epoca. Una rosa dalla grande storia e la cui antica fragranza è inebriante nella realtà come nella leggenda!


FOTOGALLERY


Soggiorno minimo due notti

SERVIZI: vi invitiamo a consultare la seguente pagina: cliccare qui

PREZZI: vi invitiamo a consultare la seguente pagina: cliccare qui



Oggi raccolgo brandelli di cielo,sorrido al nuovo giorno che si accinge a splendere,
raccolgo le forze come fossero coralli sulla spiaggia, e ne faccio tesoro per l’intera giornata.
Che sia un giorno splendido, uno di quei giorni dove il sole splende, dentro e fuori di te.

Piccole cose, Stephen Littleword

  • ‘Slow Life’ e ‘Digital Detox’: un’occasione per rianimarvi in semplicità con ore silenti e liete circondati dalla natura del giardino biodinamico, o dal tepore della casa, dove la buona lettura ed il buon sonno favoriscono il benessere di mente e corpo; WiFi gratuito solo su richiesta, con l’unico scopo di concedervi una pausa per staccare la spina e disintossicarvi dalle notifiche e dall'abuso di tecnologia
  • Children Free: la struttura nel suo insieme non è predisposta per accogliere bambini di età 0-12 anni. Ce ne scusiamo sin d’ora e confidiamo nella vostra comprensione
  • E’ richiesto il soggiorno minimo di due notti
  • Servizi - vi invitiamo a consultare la seguente pagina - cliccate qui
  • Prezzi e Modalità di Pagamento - vi invitiamo a consultare la seguente pagina - cliccate qui

Prima Colazione Bio € 10,00 a persona

Prima Colazione Completa su richiesta: yogurt e muesli, varietà di pane, croissant o torta, marmellate, burro, spremuta o succo di mirtillo, frutta di stagione, latte di mucca, caffè o tè o tisane ayurvediche; il sapor di rosa prevale nelle nostre torte e nei biscotti.
La prima colazione viene servita dalle 8.30 alle 10.00
Per intolleranze alimentari si prega di darne comunicazione scritta al momento della prenotazione via e-mail.

Durante la bella stagione la prima colazione viene servita in giardino inondato dalle prime luci del mattino, dove sarete avvolti dal profumo delle molteplici varietà delle rose antiche e delle digitali, delle clematidi e dei gelsomini ed accompagnati nei vostri passi dalle melodie degli allegri merli e delle vivaci tortorelle …e di tanto in tanto qualche scoiattolo, seppur creatura riservata, fa capolino.

E all'improvviso il ricordo mi è apparso. Quel gusto era quello del pezzetto di madeleine che zia Léonie la domenica mattina a Combray […] mi offriva dopo averlo inzuppato nel suo infuso di tè o di tiglio quando andavo a darle il buongiorno in camera sua. La vista della piccola madeleine non mi aveva ricordato niente prima di averla gustata […]. Ma, quando di un antico passato non sussiste niente, dopo la morte degli esseri, dopo la distruzione delle cose, soli, più fragili ma più intensi, più immateriali, più persistenti, più fedeli, l'odore e il sapore restano ancora a lungo, come anime, a ricordare, ad attendere, a sperare, sulla rovina di tutto il resto, a reggere, senza piegarsi, sulla loro gocciolina quasi impalpabile, l'immenso edificio del ricordo.

M. Proust


Responsabilità:

  • Ci permettiamo di ricordare ai Gentili Clienti, i quali sono ospiti graditi nel contesto di questa casa privata, di volerne rispettare gli ambienti ed il loro contenuto poiché essi sono memoria e traccia della nostra vita personale che abbiamo amorevolmente custodito per le generazioni a venire.
    Certi che vorrete condividere il nostro sentire vi ringraziamo vivamente e vi aspettiamo con gioia!
  • Qualora il cliente arrecasse rotture o danni all’alloggio o alla casa, agli oggetti e suppellettili, mobili o arredi, sarà ritenuto responsabile di tale danno e le relative spese saranno contestualmente addebitate al cliente stesso.
  • Ca' delle Rose B&B ed i suoi proprietari declinano ogni responsabilità nei confronti, di persone e cose, degli ospiti adulti e minorenni per ogni danno subito a qualsivoglia titolo.

Bed and Breakfast | Camere | Servizi Plus | Prezzi | Photo Gallery | Contatti | Recensioni | Dove Siamo | Itinerari Turistici


Seguiteci su Instagram - #cadellerose